Mi presento

Ciao a tutti, io sono Catherine e vi do il benvenuto nel mio piccolo angolo nel web.

Sono laureata in biotecnologie e ho un dottorato di ricerca in patologia e fisiopatologia molecolare, ma dopo varie vicissitudini lavorative e familiari ora faccio la mamma.

Convivo con il mio compagno da quasi 9 anni e abbiamo una splendida bimba di 21 mesi.

Da quando sono diventata mamma le mie passioni sono state messe un po’ da parte, ma ora stanno riaffiorando più forti che mai. Mi piace leggere, adoro la musica in ogni sua sfumatura, la fotografia, mentre odio cucinare. 

Sono testarda e curiosa, requisiti secondo me fondamentali per chi vuole intraprendere una carriera nel mondo della  Scienza. 


“La cosa importante è non smettere mai di domandare. La curiosità ha il suo motivo di esistere. Non si può fare altro che restare stupiti quando si contemplano i misteri dell’eternità, della vita, della struttura meravigliosa della realtà. È sufficiente se si cerca di comprendere soltanto un poco di questo mistero tutti i giorni. Non perdere mai una sacra curiosità.

(Albert Einstein)”



Commenti

Post popolari in questo blog

Calendario vaccinale

Dermatite atopica: la nostra esperienza